1. BODY BUILDING
Se vuoi “mettere un po’ di muscoli” o vuoi rendere tonici quelli che già hai. In senso lato, l’attività contro resistenza dei carichi liberi e delle macchine isotoniche è utilissima al mantenimento del tono trofismo muscolo-scheletrico.
2. TOTAL BODY, GAG & STEP
Se vuoi tonificare il corpo ed allenare l’apparato cardiovascolare.
Sono format che tendono a coinvolgere la grande muscolatura volontaria e a tonificare in modo generale.
3. ZUMBA & BALLI DI GRUPPO
Se vuoi divertirti lavorando sulla cordinazione. Funzionano anche come esercizio aerobico. Sono anche attività che facilitano la socialità e combattono lo stress.
4. ESERCIZIO FUNZIONALE
Se vuoi lavorare su forza resistente, destrezza e schemi motori utili nel quotidiano. Sono attività che utilizzano prevalentemente esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi.
5. CROSSFIT
Se vuoi spingerti verso i tuoi limiti cardiorespiratori e di forza esplosiva senza tralasciare la resistenza alla fatica.
6. INDOOR CYCLING
(Spinning), ROWING (remoergometro), WALKING (tappeti meccanici per camminare con la propria forza), se vuoi fare esercizio cardiovascolare, aerobico e lattacido.
7. ARTI MARZIALI
Se ti interessa migliorare le tue capacità di controllo della forza fisica e contemporaneamente di autodifesa.
8. NUOTO
Se ti piace il contatto con l’acqua e cerchi un esercizio a coinvolgimento generale.
9. PILATES & YOGA
Se vuoi lavorare sul controllo del movimento, sulla consapevolezza corporea e sulla parte centrale del tuo apparato locomotore.
10. GINNASTICA POSTURALE
Se cerchi una attivita’ che tuteli le naturali curve del rachide, la simmetria degli emicorpi, l’equa articolarita’ e la capacita’ di gestire il carico corporeo bilateralmente.